Che cos’è Spizzicohome.it ?
È un portale specializzato nella vendita di forniture per alberghi, b&b, strutture ricettive e biancheria per la casa.
Come acquistare?
Scegli tra gli articoli presenti nel nostro catalogo on-line e aggiungili al tuo carrello. Dopo aver confermato l’ordine vai alla cassa per completare l’acquisto pagando comodamente online.
Come faccio a concludere un ordine?
Per poter effettuare un ordine d'acquisto sul sito spizzicohome.it è necessario possedere un valido indirizzo e-mail, ed essere in possesso dei relativi requisiti di legge per stipulare il contratto d’acquisto (essere maggiorenni). Di seguito si riporta la procedura da seguire per l’effettuazione dell’ordine:
- Dopo aver scelto uno o più prodotti da acquistare, cliccare su “Aggiungi al carrello”.
- Compilare il modulo d'ordine seguendo le istruzioni. Nel modulo d'ordine saranno indicate le caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, il relativo prezzo (incluse tutte le imposte o dazi, ove determinabili), le spese di consegna, le modalità di pagamento e di consegna dei prodotti, un link riferito alla sezione “Resi” in cui sono indicate le modalità, i tempi e le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e per la restituzione dei prodotti acquistati.
- Prima di trasmettere il modulo d'ordine, sarà richiesto di leggere le CGV e l'Informativa sul diritto di recesso e di stamparne e conservarne una copia per uso personale.
Si prega di leggere attentamente quanto previsto in tali sezioni, oltre che nelle sezioni “Privacy Policy” e “Condizioni generali di vendita” richiamate tramite apposito link, perché aver trasmesso l'ordine d'acquisto tali condizioni si considereranno conosciute ed accettate integralmente.
- Inoltre, vi sarà anche la possibilità di verificare i dati inseriti per poter correggere eventuali errori.
A questo punto, per trasmettere il modulo d'ordine a spizzicohome.it, cliccare su “Acquista”. Nel momento in cui spizzicohome.it riceverà il modulo d'ordine che hai inviato, la proposta d’acquisto si considererà inoltrata.
- A seguito della ricezione del modulo d'ordine, spizzicohome.it si riserverà di trasmettere via e-mail una ricevuta dell'ordine, in cui saranno riportate le informazioni già indicate nel modulo d'ordine (caratteristiche essenziali dei prodotti, prezzo, spese di consegna, modalità di pagamento e di consegna, link alla sezione “Resi”) e provvederà a dare esecuzione all’ordine d'acquisto.
- L’ordine sarà archiviato nel database di spizzicohome.it e potrà essere visionato in qualsiasi momento accedendo all’“Account” inserendo i dati attraverso la funzionalità “Login”. Il contratto d’acquisto di uno o più prodotti si considererà concluso soltanto nel momento in cui spizzicohome.it comunicherà al Cliente l’avvenuta spedizione del relativo prodotto.
Vengono eseguiti tutti gli ordini?
Spizzicohome.it si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto con dati mancanti o non corretti, oppure che non forniscano garanzia di solvibilità. In questi casi, l’utente sarà informato tramite e-mail della mancata esecuzione dell'ordine e dei relativi motivi. Spizzicohome.it si riserva inoltre il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto qualora i prodotti risultassero, per qualsiasi motivo e anche solo temporaneamente, indisponibili. In questo caso, entro 3 (tre) giorni dalla ricezione dell’ordine, spizzicohome.it, informerà l’utente via e-mail che il prodotto non è disponibile e provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato.
Quali sono i tempi di evasione dell’ordine?
Ove i prodotti ordinati siano disponibili e spizzicohome.it intenda accettare l’ordine d’acquisto, Spizzicohome.it si impegna a processare l’ordine e ad effettuare la spedizione dei prodotti entro 2 (due) giorni lavorativi.
Quali sono i tempi di consegna?
Riceverai i tuoi prodotti in 2/4 giorni lavorativi. Spizzicohome.it è esente da qualsiasi responsabilità per ritardi nella consegna dei prodotti che siano indipendenti dalla condotta di Spizzicohome.it, ad esempio perché dipendenti dal servizio erogato dal corriere che ha in gestione la consegna.
Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?
Qualora dovessi essere assente presso l’indirizzo indicato in fase d’ordine, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Inoltre, ti verrà inviato un SMS al numero di cellulare che hai indicato in fase di acquisto, con il quale verrai informato su quando è passato il corriere e su quale numero chiamare per concordare la riconsegna. Il numero indicatoci sarà usato solo ai fini della consegna e non verrà assolutamente utilizzato per scopi commerciali. Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi del corriere e dovrai contattare il nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza. Se non darai risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione, la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l'importo della merce acquistata. Sarò contattato dal corriere prima della consegna? Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari.
C’è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio?
Si, il minimo d'ordine per usufruire del servizio è di € 60,00
Qual è la modalità di pagamento?
Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito, con conto Paypal, con bonifico bancario o alla consegna selezionando la modalità "contrassegno".
Cos'è la My Account?
My Account è uno spazio personale a te dedicato, dove è possibile gestire i tuoi dati personali, i tuoi ordini e le tue spedizioni.
Com’ è protetta la privacy?
Spizzicohome.it garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate al momento della registrazione. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto della registrazione sono utilizzate per migliorare continuamente il nostro servizio.
Ho cambiato l'e-mail, cosa devo fare?
Dopo aver effettuato il login con il vecchio indirizzo e-mail, potrai inserire il tuo nuovo indirizzo e-mail nella sezione "My Account" “Modifica dati personali”. Ricordati che l'indirizzo e-mail inserito diventerà indispensabile per effettuare il successivo accesso.
Cosa posso fare se dimentico la password?
Se non ricordi più la password, clicca su "Hai dimenticato la password?" ed entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente le istruzioni per poter inserire una nuova password d'accesso.
Posso cancellare la mia utenza?
È possibile cancellare la propria utenza in qualsiasi momento. Per usufruire nuovamente del servizio on-line dovrai effettuare una nuova registrazione.
Posso acquistare dall’estero?
Si, spizzicohome.it effettua consegne in tutta Europa.
Desidero personalizzare con logo la mia fornitura. Come posso fare?
Spizzicohome.it offre il servizio di personalizzazione con logo di articoli tessili (asciugamani, lenzuola, copriletti ecc...) e linea cortesia. Se desideri personalizzare i tuoi articoli inviaci una richiesta all'indirizzo customer@spizzicohome.it allegando il logo della tua azienda e ti forniremo un preventivo dettagliato.
Come faccio per avere le fattura?
La documentazione fiscale ricevuta o fattura, può essere richiesta entro e non oltre 15 giorni dall’acquisto effettuato, attraverso una semplice comunicazione al Servizio Clienti, completa di tutti i dati e del riferimento dell’ordine all’indirizzo email: customer@spizzicohome.it
Devo fare un reso, cosa devo fare?
In caso di recesso puoi consultare, nella pagina delle Condizioni Generali di Vendita, la sezione Diritto di recesso, li troverai tutti i dettagli e le relative condizioni per inoltrare relativa comunicazione tramite semplice e-mail all’ indirizzo: customer@spizzicohome.it, ovvero, utilizzare l’apposito modulo precompilato per il recesso, disponibile cliccando qui.