Rendi ospitale la tua camera d’albergo con questi trucchi!
Durante un soggiorno, i tuoi clienti devono sentirsi accolti e benvenuti nella tua struttura alberghiera. Destreggiarsi tra servizi extra e lussi particolari sicuramente può aiutare, ma per rendere davvero ospitale la tua camera d’albergo e far sentire i tuoi ospiti come se fossero a casa propria parti da accorgimenti più semplici: ti sveliamo come!
Compra una biancheria letto di qualità
Può sembrare ovvio, ma un set di biancheria letto di qualità è il primo passo per rendere l’ambiente della camera più accogliente. Ci sono molti elementi diversi su cui puoi focalizzarti, dalle lenzuola ai cuscini decorativi, e puoi variare sia in termini di comfort dei materiali utilizzati, prediligendo tessuti più leggeri e freschi, che nelle scelte estetiche. Opta, ad esempio, per dei colori neutri o pastello o per fantasie semplici e geometriche che siano gradevoli allo sguardo e diano un senso di calma ed eleganza. Pensa, inoltre, ad una personalizzazione con il nome o il logo della tua struttura per la tua biancheria da letto per donare un’esperienza di lusso e raffinatezza.
Pensa all’illuminazione
La tua camera d’albergo deve donare un senso di quiete: evita zone d’ombra troppo intense e, per contro, rinuncia ad un’illuminazione eccessiva. Opta per toni soffusi per creare un’atmosfera rilassante e posiziona in punti strategici, come sul comodino a fianco del letto o sullo scrittoio, piccole lampade da tavolo in modo da donare alla stanza un’illuminazione soffusa. Un’ottima soluzione sono le lampade che permettono di scegliere l’intensità dell’illuminazione, a seconda del gusto e delle necessità del tuo ospite: scopri le lampade ricaricabili a led che prevedono due intensità, con tre colorazioni disponibili tra bianco, nero e testa di moro.
A prova di olfatto
Rendere accogliente una camera d’albergo passa attraverso tutti i sensi, anche quello dell’olfatto. Può sembrare ovvio, ma il primo suggerimento è di aprire le finestre delle stanze quando sono libere, in modo da consentire la circolazione e il ricambio d’aria in modo più rapido: questo aiuterà ad avere un ambiente neutro a livello di odori quando la stanza viene liberata da un ospite, ma anche per scongiurare un ambiente stantio e che dia di chiuso.
Rendere l’ambiente neutrale però potrebbe non bastare: regala ai tuoi ospiti non solo un ambiente dove riposare, ma una vera e propria esperienza, distaccandoti dai tuoi concorrenti. Ti consigliamo di non optare per candele in quanto potrebbero essere pericolose per i tuoi clienti e la tua struttura se non attentamente sorvegliate, mentre considera un profumatore ambiente, che aiuterà a creare la giusta atmosfera, accogliendo i tuoi clienti e regalando loro un'esperienza sensoriale.
Arricchisci l’ambiente con cuscini arredo
I cuscini sono elementi di arredo non solo comodi e confortevoli, ma anche decorativi: permettono di cambiare facilmente l’atmosfera della camera d’albergo in base, ad esempio, alle stagioni, senza sconvolgere completamente lo stile pre-esistente della stanza: rappresentano comodi elementi decorativi che donano personalità e colore alla stanza.
Tecnologia al servizio del comfort
I tuoi ospiti saranno ben felici di non doversi preoccupare di portare il proprio asciugacapelli da casa se nella tua struttura alberghiera è già presente. La presenza di un asciugacapelli è così importante, infatti, tanto da essere diventato un criterio determinante nella scelta della struttura in cui effettuare il proprio soggiorno, poiché rende accogliente non solo l’ambiente, ma anche l’esperienza nella struttura. Non farti cogliere impreparato e adotta una soluzione adatta alla tua camera d’albergo: scegli tra un asciugacapelli da parete o uno da cassetto in base alle necessità dei tuoi ospiti e soddisfa le loro esigenze tecnologiche.
Per rendere ospitale una camera d’albergo bastano piccoli e pochi accorgimenti: crea la giusta atmosfera per la tua stanza con il catalogo di Spizzico Home!