Cosa rende la permanenza in un hotel, b&b o casa vacanze realmente indimenticabile? Sicuramente il comfort e la pulizia e, perchè no, qualche piccola sorpresa per gli ospiti. Migliore è il design della camera, migliore è il rapporto qualità prezzo, maggiore è l'attenzione verso i tuoi ospiti e maggiori saranno i punteggi delle recensioni (e di conseguenza delle nuove prenotazioni).
Ma quali sono i piccoli accorgimenti che rendono il soggiorno nella struttura indimenticabile? Ecco qualche consiglio:
1) Lenzuola per hotel: punta sul bianco
Sin dal primo sguardo una camera d'albergo deve apparire pulita e ordinata e uno dei primissimi particolari che gli ospiti di un hotel notano è il letto: lenzuola bianche, pulite e stirate faranno subito colpo sugli ospiti. Per non sbagliare il consiglio è quello di puntare sul bianco, sinonimo di pulizia e scelta ideale per rendere la camera più luminosa e spaziosa alla vista.
2) Biancheria letto hotel: scegli tessuti naturali
Dopo una giornata di lavoro o di visite turistiche cosa c'è di meglio di un letto confertevole dove riposare? Secondo uno studio del sito gallup.com gli ospiti degli sono attirati da camere con letti comodi e dai tessuti confortevoli e traspiranti. Scegliete quindi cotone, raso e piuma d'oca per aumentare il comfort dei letti e sicuramente lascerete un ricordo positivo nei vostri ospiti
3) Arredamento: preferisci i colori tenui
Per rendere una stanza elegante puntate su colori tenui e tinte pastello: in questo modo favorirete il benessere e il relax dei vostri ospiti. Puntate invece su qualche piccolo oggetto di design come lampade, quadri e poltrone: in questo modo darete carattere alla vostra struttura senza il rischio di sbagliare.
4) Asciugamani hotel: qualità vuol dire risparmio
Cosa certamente non può mancare in una camera di hotel è un set di asciugamani di qualità. Maggiore sarà la qualità degli stessi maggiore sarà la possibilità che gli ospiti scelgano di riutillizarli durante il soggiorno. Con beneficio per l'ambiente e per l'organizzazione della struttura.
5) Linea Cortesia: come non sbagliare
Arrivati in hotel gli ospiti hanno bisogno di sentirsi rinfrescati e puliti. Il comfort dei nostri ospiti passa quindi attraverso la linea cortesia ed è fondamentale mettere a loro disposizione la giusta dose di shampoo o sapone, cuffie doccia, un prezioso set vanity per le donne e set rasatura per gli uomini. Il tocco in più? Personalizzare la linea cortesia con il logo del tuo hotel: certamente i tuoi ospiti non potranno più dimenticarsi di te.
Bonus: Una sorpresa per i tuoi ospiti
Fai sentire speciali i tuoi ospiti con una piccola attenzione nei loro confronti. Qualche idea? Acque aromatizzate da gustare al rientro in hotel dopo una giornata di lavoro, un flute di prosecco di benvenuto, delle caramelle per i più piccoli o dei fiori freschi in camera. Offri agli ospiti più di quanto si aspettano dal soggiorno farà realmente la differenza e aumenterà il passaparola positivo e l'arrivo di nuovi ospiti.
Scopri il catalogo Spizzicohome e acquista online forniture per alberghi, b&b, strutture sanitarie, bar, ristoranti, case vacanza e strutture ricettive.
ACQUISTA ORA